ERRATA CORRIGE – Topo morto nel bagno del liceo: derattizzazione completa dell’istituto

In merito all’articolo apparso in data 17 febbraio 2016, nel quale si dava notizia di un sit-in degli studenti del liceo scientifico statale A. Nobel di Torre del Greco, la redazione di Vesuviolive.it tiene a rettificare alcuni passaggi poco chiari e non conformi in maniera precisa al reale svolgimento dei fatti.

Nell’articolo è citato l’intervento della preside, la quale non era, invece, presente fisicamente all’interno dell’istituto superiore. La situazione è stata in realtà gestita dalla vice preside e non dal massimo dirigente scolastico che era impossibilitato, perchè non in servizio, sia a ricevere la rappresentanza studentesca che ad assicurare in quel preciso istante una derattizzazione del locale o dell’intera struttura.

La vicenda si è conclusa disponendo la derattizzazione totale dell’istituto, richiedendo agli enti competenti la pulizia dei locali e la verifica della funzionalità dei servizi. Criticità con gli studenti superata anche grazie al contributo rimarchevole della vice preside dell’istituto che ha dovuto gestire una situazione non certo di ordinaria amministrazione.