Nello specifico hanno ispezionato 5 attività commerciali, di cui 3 attinenti al commercio di vendita di alimenti e due attività di vicinato non alimentare, elevando verbali di illeciti amministrativi per un importo totale di 15.000 Euro, e per due attività sono state emesse delle prescrizioni per la regolarizzazione sotto il profilo igienico sanitario.
In particolare, all’interno di un esercizio di macelleria sono stati rinvenuti e sequestrati circa 60 chilogrammi di alimenti derivati del latte – mozzarella e formaggio – perché detenuti in modo irregolare, ovvero non in frigoriferi ed alla temperatura superiore a quella consentita per legge.
Per questo motivo il titolare è stato deferito in stato di libertà alla Procira della Repubblica di Torre Annunziata, per inosservanza alle norme sanitarie e per aver detenuto alimenti in cattivo stato di conservazione.