Notizie di Torre del Greco

Giro Rosa, ci sarà la diretta Rai. Ecco come e quando guardare l’evento in tv

Torre del Greco. Per il Giro Rosa, la finale della competizione internazionale di ciclismo femminile in programma domenica 9 luglio a Torre del Greco, ci sarà la diretta Rai. Sarà possibile guardare l’evento in differita su Rai Sport 1 – canale 57 del digitale terrestre – a partire dalle 17: 40 quando la gara – tappa finale della manifestazione sportiva – sarà già conclusa.

Particolarmente affascinante sarà la diretta delle telecamere Rai della scorta tecnica della polizia stradale: dopo l’arrivo delle atlete in via Litoranea il corteo sfilerà per le strade della città del corallo e raggiungerà Piazza Santa Croce, per video e foto con riprese dal gruppo degli elicotteristi della Polizia di Stato. 

Soddisfatto Francesco Vitiello, organizzatore che in passato ha portato in città alcuni tra i più importanti talenti del pedale, a cominciare dal vincitore del Giro d’Italia (due volte), del Tour de France e della Vuelta di Spagna VincenzoNibali: “In tre mesi– ha ricordato – Torre è stata interessata da altrettanti eventi ciclistici prestigiosi: il 30 aprile con il quinto Trofeo Città di Torre del Greco; il 21 maggio sarà la volta della Gran Fondo del Vesuvio. Per finire come meglio non si può, con la tappa conclusiva del Giro Rosa”.