Un designer di alta gioielleria che ha portato le sue creazioni nel mondo. Il duo creativo R.F.M.A.S arriva negli USA nel 2001 per conquistare il mondo della gioielleria e così fu con Londra, New York, Los Angeles, Pechino e Hong Kong. La sua prima boutique italiana a Capri in via Fuorlovado nel 2012.
Roberto ed Amedeo un’ispirazione per chiunque: partiti dalla realizzazione artigianale di un piccolo campionario fino ad arrivare alle star di Hollywood e ai red carpet. Un sogno che si avvera per i due giovani torresi che sono riusciti a raggiungere la vetta. A Capri annualmente organizzava insieme ad Amedeo un party di inizio estate.
Proprio il suo più caro amico Amedeo Scognamiglio gli è rimasto vicino fino al suo ultimo momento, ed ha dato la triste notizia attraverso i social network. Scrive in un post su Instagram, in Inglese:” il mio migliore amici, la mia roccia, il mio mentore, il mio primo appuntamento ed il mio amore senza fine è ora Luce” . “Robu è finalmente libero, in salute, sorridente, sta felicemente disegnando gioielli e arredando la suo nuova casa in Paradiso.” Un post molto commovente per salutare l’amico.
Amedeo riporta l’ultimo desidero di Roberto, una piccola funzione private nella cappella della famiglia. Elegante e discreto come sempre. Centinaia gli attestati di cordoglio e i messaggi degli amici che ricordano una persona speciale che ci ha lasciati troppo presto.
Le sue creazioni si possono ammirare ancora ammirare considerandole regali che ci lascia.