Notizie di Torre del Greco

Tensostruttura La Salle, rush finale per i lavori: quando potrebbero terminare

I lavori alla tensostruttura La Salle sono in dirittura d’arrivo: arrivato il tendone, a breve si lavorerà alla pavimentazione. Tra poche settimane la struttura potrebbe essere consegnata.

Tensostruttura La Salle, i lavori volgono al termine

Proseguono i lavori di riqualificazione alla tensostruttura La Salle, nei pressi degli omonimi uffici comunali a Torre del Greco, interessata da una serie di interventi destinati a dare nuova funzionalità all’impianto sportivo finito in passato al centro di polemiche e proteste per le condizioni complessive della struttura, nella quale si verificavano periodiche infiltrazioni d’acqua a seguito di forti piogge.

Nei giorni scorsi è infatti arrivato il nuovo tendone, che è stato sistemato al posto del precedente, ormai vecchio e malandato. Un’attività propedeutica a quelle che seguiranno, a cominciare dalla realizzazione della nuova pavimentazione.

All’interno della tensostruttura saranno inoltre posizionati quattro estrattori d’aria e un destratificatore per consentire un costante ricambio.

La struttura probabilmente pronta a marzo

Vanno avanti anche le opere di riqualificazione dell’area spogliatoi, con la risistemazione degli ambienti e della zona riservata ai servizi igienici e alle docce.

Il sindaco Mennella in sopralluogo alla tensostruttura

Questa mattina, giovedì 20 febbraio, alla tensostruttura La Salle si è recato il sindaco, Luigi Mennella, informato dell’andamento dei lavori dal vicesindaco e titolare della delega ai lavori pubblici, Michele Polese, e dal dirigente Antonio Sarnello.

Il primo cittadino ha voluto toccare con mano lo stato dell’arte all’interno del complesso posto a ridosso degli uffici comunali di palazzo La Salle, ricevendo rassicurazioni sui tempi di consegna dei lavori, che dovrebbe avvenire – salvo imprevisti legati anche al rischio di possibili condizioni meteorologiche avverse – entro la fine del prossimo mese di marzo.

Sono nato mentre il Napoli vinceva il suo primo scudetto. Un "odi et amo" con questa terra, lungo una vita intera. Foto, videomaker, scrittura: do ossigeno a tutti i mezzi che mi consentono di raccontare la realtà, la mia realtà. Per i social sono #ilmennyquoditiano