Le parole di Jacopo Scaccabarozzi sugli ultimi mesi alla Turris
Il centrocampista Jacopo Scaccabarozzi è intervenuto ai microfoni di TuttoC. Tra i tanti argomenti toccati, l’ex corallino è voluto tornare a parlare della sua esperienza a Torre del Greco e sui motivi che lo hanno portato ad andare via a gennaio.
Il calciatore nell’ultima sessione di mercato ha firmato col Pontedera, raggiungendo Leonardo Menichini. In Toscana il centrocampista è ritornato al top ed è uno dei giocatori chiave dei granata, che si stanno giocando un posto per la zona play-off.
“A inizio anno la situazione non sembrava così drammatica, ma più passava il tempo più ci accorgevamo di dover sempre stare li a rincorrere, si pensava poco al campo, era tutto il resto che prendeva energie. Noi abbiamo fatto il possibile, insieme ai tifosi, ma alla lunga non è stato semplice reggere la situazione ormai nota a tutti. E io avevo bisogno di pensare solo al campo, a cosa fare durante il rettangolo verde”.
Sull’avventura a Pontedera: “La vittoria arrivata venerdì è stata molto importante, siamo ora ripartiti con tanta voglia di fare bene e dare continuità a quanto fatto. Però non dobbiamo perdere la concentrazione: siamo sì consapevoli della buona seconda parte di stagione che stiamo disputando e vogliamo chiudere quanto prima il discorso salvezza, e poi eventualmente guardare a qualcosa di più”.