Festa dei Quattro Altari a Torre del Greco, l'area concerti di via Comizi
Dopo il grande ritorno dello scorso anno, l’edizione 2025 della Festa dei Quattro Altari è pronta a riportare a Torre del Greco una delle tradizioni più sentite e identitarie della città. Ripristinata nel 2024 dopo sedici anni di assenza, la manifestazione – fortemente voluta dall’amministrazione guidata dal sindaco Luigi Mennella – si svolgerà da venerdì 27 a domenica 29 giugno, in linea con l’usanza storica che la vuole in programma otto giorni dopo la celebrazione del Corpus Domini (che quest’anno ricorre domenica 22 giugno).
A coordinare l’organizzazione artistica è Patrizia Porzio, già al lavoro da settimane con gli uffici comunali per definire ogni dettaglio: dagli artisti incaricati di realizzare i tradizionali altari e tappeti, al calendario completo degli eventi. Il programma si preannuncia ricco e trasversale, pensato per coinvolgere un pubblico di tutte le età.
Le anticipazioni sull’edizione 2025 verranno svelate ufficialmente venerdì 6 giugno alle ore 11.30, nel corso di una conferenza stampa in programma nell’aula consiliare di Palazzo Baronale (via del Plebiscito, 1). All’incontro parteciperanno, tra gli altri, il sindaco Luigi Mennella e la direttrice artistica Patrizia Porzio.