Casa della Musica a Torre del Greco
A Torre del Greco apre la Casa della Musica dando inizio al Coral Sound, il festival dell’estate, organizzato dall’associazione l’Emanuele APS, che vedrà esibirsi in concerto diversi cantanti della scena musicale nazionale.
Una meravigliosa terrazza sul mare, con vista sul Vesuvio, che fungerà da arena della musica, ospitando diversi spettacoli d’eccezione. E’ la nuova Casa della Musica di Torre del Greco, nata dalla riqualificazione di un terreno incolto in viale del Commercio.
Proprio qui, a partire dall’8 luglio 2025, prenderà il via il Coral Sound, una rassegna di spettacoli ideata per sostenere opere di carità sul territorio cittadino e, in particolare, la ristrutturazione di una casa per bambini malati e abbandonati a Giampilieri Marina, in provincia di Messina.
Il festival, l’11 e il 15 luglio, ospiterà anche due icone pop degli anni Ottanta: Raf e Nek, due protagonisti dello scenario musicale italiano che faranno ballare la platea torrese. I particolari dell’iniziativa, patrocinata dal Comune di Torre del Greco, saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà giovedì 3 luglio, alle 18:30, al Circolo Nautico.
Prenderanno parte alla conferenza: Simone Grande, vincitore nel 2023 di The Voice Kids; il sindaco di Torre del Greco, Luigi Mennella; Pasquale Oliva, presidente dell’associazione L’Emanuele APS; Gaetano Licata, progettista e organizzatore dell’evento; padre Luigi Rossi, ordine dei frati minori; Fabiana D’Urso, direttore di Meta Communications Magazine; Lucio Fiengo, artista.
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di Vesuviolive, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione.