Notizie di Torre del Greco

AGGIORNAMENTO/ Lutto a Torre del Greco, rinviata l’accensione dell’albero a Santa Croce

Aggiornamento del 10 dicembre 2025

A causa di un grave lutto che ha colpito la comunità di Santa Croce ed in generale la città di Torre del Greco – come comunicato dal sindaco Luigi Mennellal’accensione dell’albero in piazza Santa Croce inizialmente prevista per il 10 dicembre è stata rinviata a data da destinarsi e senza alcuna iniziativa ufficiale.

Ulteriori informazioni saranno fornite nelle prossime ore. Ecco il testo dell’articolo pubblicato originariamente, prima del rinvio dell’evento:

Accensione dell’albero di Natale a Torre del Greco

Torre del Greco accende l’albero di Natale. Appuntamento mercoledì 10 dicembre alle ore 19 a Piazza Santa Croce, la stessa piazza che ieri è stata il palcoscenico principale della tradizionale processione dell’Immacolata che ha visto una enorme partecipazione di cittadini e visitatori per le strade della città, oltre ad aver raggiunto ogni angolo del mondo grazie alla diretta fiume di oltre 10 ore trasmessa da Vesuviolive.it.

La città, ancora avvolta dall’emozione della giornata dedicata all’Immacolata, si prepara ora a vivere un nuovo momento simbolico: l’accensione ufficiale dell’albero che darà il via alle festività natalizie 2025.

Accensione dell’Albero di Natale 2025 a Torre del Greco

L’accensione dell’albero rappresenta uno degli appuntamenti più attesi dell’anno, capace di radunare famiglie, giovani e anziani in un clima di festa condivisa. Piazza Santa Croce sarà illuminata da migliaia di luci, con un allestimento rinnovato che accompagnerà l’atmosfera natalizia per tutto il mese di dicembre.

Con l’accensione dell’albero, Torre del Greco inaugura ufficialmente il calendario di eventi che animerà il periodo festivo. Un’occasione per vivere la città, valorizzarne le tradizioni e ritrovare quello spirito di condivisione che caratterizza ormai il Natale torrese.