Degrado e abbandono alla stazione di Santa Maria la Bruna

Biglietteria chiusa, mancanza di videosorveglianza, sporco e degrado. Parliamo della stazione di Santa Maria la Bruna a Torre del Greco. Non bastavano affatto tutta la serie di disagi provocati dai treni che, ormai da tempo, a causa del crollo di Villa d’Elboeuf a Portici, non effettuano servizio. Sì, perché la stazione versa in condizioni vergognose tra abbandono, crolli, sporcizia, scritte sui muri e totale mancanza di controlli. Addirittura al terzo binario il degrado è così evidente da dare l’impressione che stia per venire giù tutto.

Stazione di Santa Maria la Bruna

Ma la responsabilità di chi è?

Di Trenitalia, è ovvio. Ma l’amministrazione comunale cosa sta facendo, dato che fino ad ora non si hanno notizie di provvedimenti o diffide contro Trenitalia? Per fortuna non tutti sono indifferenti. E’ stato infatti proprio un cittadino a segnalarci la situazione e ad inviarci le foto chiedendoci di denunciare.

Stazione di Santa Maria la Bruna

E’vero che al momento la linea ferroviaria è ferma, ma forse potrebbe essere proprio questo il momento opportuno per prendere i dovuti provvedimenti, considerato che prima o poi, ci auguriamo, i treni torneranno a sostare in questa stazione e i pendolari a recarvisi.