Una necessità quanto mai attuale, se si pensa – come riportato sullo stesso portale – che il 22% degli aerei viaggia in ritardo e che per ogni mille bagagli ne vengono persi 18 e ben 8 milioni di passeggeri sono vittime di voli cancellati. A tutti costoro Dirittodivolo.it garantisce la possibilità di ottenere risarcimenti consistenti e proporzionali ai danni subiti. Nella fattispecie, infatti, sono principalmente tre gli inconvenienti riguardo ai quali la società con sede in via Prolungamento Ascanio (n. 4) può intervenire a favore dei propri clienti.
Dai 250 ai 600 euro di rimborso vengono promessi a chi ha visto il proprio volo cancellato o in ritardo, 600 euro anche per chi non riesce ad imbarcarsi sull’aereo prenotato per un problema di overbooking, cioè di sovraprenotazione, mentre addirittura fino a 1.100 euro potrebbero spettare ai passeggeri le cui valigie sono state smarrite, danneggiate o anche semplicemente consegnate in ritardo.
Per far partire il reclamo presso la compagni di volo scelta, tramite Dirittodivolo.it, bastano pochi semplici passaggi: basta contattare il sito tramite apposito form, oppure attraverso l’e-mail ufficiale o anche con una telefonata ed essere in possesso di alcuni documenti, quali carta d’imbarco con nome del passeggero, numero volo e codice di prenotazione. In caso di problemi con i bagagli (smarrimento, ritardo, danneggiamento, furto), è necessaria anche la denuncia presso il banco Lost & Found, oltre agli scontrini relativi alle spese sostenute.
SITO: www.dirittodivolo.it
EMAIL: info@dirittodivolo.it
TEL: 081/ 005 05 66