Società

Il grande gesto di Stash: la notte di Natale porta regali ai clochard

Basta davvero poco per cambiare in meglio la giornata di una persona. È sufficiente una piccola azione affinché qualcuno possa sorridere, sentirsi meno solo. È quanto dimostrato dal gesto di Stash, componente dei The Kolors, che a Natale invece di comprare i regali per i suoi cari ha speso l’equivalente per acquistare dei doni da consegnare ai clochard.

L’artista napoletano ha pubblicato un video sul proprio profilo Facebook spiegando i motivi che hanno portato a questa decisione. Potrebbe sembrare un gesto per attirare consensi, dato che è stato reso pubblico, fattore di cui Stash è ben cosciente e che accetta. Egli però ha deciso di esporsi a eventuali critiche per lanciare un messaggio: va bene usare i social networks per mettersi in mostra, ma una volta ogni tanto è bene anche dare dei buoni esempi perché altri possano emularli. Magari, chi lo sa, può nascere anche una nuova moda, stavolta positiva.

“I social network sono un mezzo… e spesso facciamo fatica a considerarli tali… siamo distratti dall’abbuffare il nostro ego, dai like, dai follower… tutto ciò che ha a che fare più con la vanità che con un possibile messaggio.. quest’anno ho deciso di fare questa cosa usando i soldi che avrei speso per i regalini ai miei cari… e vi giuro che è stata una delle cose più forti che io abbia mai provato!

Pubblicando questo video sto cercando di unire le due cose… perché è inutile nasconderci dietro a un dito… potevo anche non pubblicarlo e provare comunque quelle emozioni… non facciamo i finti tonti, io non mi sento il paladino di nessuno, però sto cercando di lanciare un messaggio… che spero arrivi a quanta più gente possibile perché se dovesse diventare una moda, di quelle che nutrono il nostro ego qui sui social.. beh… magari!

Buon anno!”.