Calcio Napoli

Tuttosport attacca: “Ombra del rigore, a parte invertite…”

La polemica si sa è il sale del calcio, almeno in Italia, soprattutto quando si discute delle decisioni arbitrali. Ieri l’arbitro Rocchi, poco amato per i suoi precedenti dai tifosi del Napoli, ha concesso un calcio di rigore che ha permesso agli azzurri di vincere a Palermo. Dominio azzurro certificato anche dal noto giornale juventino “Tuttosport” che, però, parla di “aiutino“, non in maniera chiara ma il senso è quello.

Sul quotidiano torinese si legge così: ““La Juve scappa? Il Napoli ricuce. Un rigore (generoso) di Higuain…” – e ancora – Resta, poi, l’ombra del rigore. A parti inverse il Palermo si sarebbe visto fischiato un rigore nell’abbraccio Andelkovic-Albiol?”.

Comprensibile il tentativo di inasprire gli animi attirando i propri lettori, ma muovere una critica che parte da Torino sembra davvero paradossale, quando lo stesso arbitro Rocchi è tra i fischietti più severi dell’intera Serie A e la stessa Juve ne ha beneficiato in più di una circostanza. E allora di cosa parliamo?

Per quanto ci riguarda del nulla, più di un moviolista ieri ha sottolineato la bontà della scelta di Rocchi. Oltretutto il Napoli ha dominato in lungo e in largo, sebbene non regalando spettacolo, i cugini del Palermo.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.