Categories: Calcio Napoli

De Laurentiis: “Koulibaly mi risarcirà per milioni, il Pipita non ci tradirà”

E’ un Aurelio De Laurentiis a tutto campo quello che ieri ha rilasciato a Ischia una lunga intervista al Corriere della Sera. Il patron degli azzurri parla di mercato, della questione Koulibaly ma anche dei quattrini della sua società.

De Laurentiis promette lo scudetto e la Champions, sebbene fa sapere, che la società azzurra negli ultimi due anni è andata in rosso e secondo le sue dichiarazioni ci andrà anche quest’anno: “Nonostante la Champions, perderò dieci milioni. Sono le riserve accumulate negli ultimi anni a compensare queste perdite. Voglio vincere lo scudetto e anche la Champions e lo faremo. Ma non tutti sanno che è grazie alle riserve accumulate che il calcio Napoli non è fallito in una città che ti regala pochissimo, se non l’amore dei tifosi”. 

Si passa al mercato con la questione Higuain su tutti, Koulibaly e Gabbiadini. Il presidente prova a rassicurare la piazza, passando la palla al Pipita, ma sembra fiducioso su di una sua permanenza in maglia azzurra: “Ammesso e non concesso che ci sia una società che offra questi soldi, lui sa perfettamente che se pure altrove guadagnasse un po’ di più, non avrebbe la stessa ribalta. Maradona è entrato nella storia del calcio mondiale grazie a Napoli. Se Higuain ascoltasse le sirene europee dovrebbe mettere in conto che in certi contesti se funzioni giochi, ma se sbagli nessuno ti aspetta. A quel punto le uniche chance sono l’America e la Cina. Ho la sensazione che il Pipita non ci tradirà.

Infine la stoccata a Koulibaly che salvo clamorosi colpi di scena resterà a Napoli ma verrà multato dalla società per le sue ultime dichiarazioni non autorizzate dalla società: “Evidentemente non ha letto bene i suoi contratti. Non mi riferisco a quelli da dipendente, ma alla cessione dei diritti di immagine. Da due giorni ricevo telefonate di aziende con le quali negoziamo per ulteriori attività che avrebbero coinvolto anche Koulibaly. Milioni e milioni di euro di cui dovrà risarcirmi“.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.