Nel secondo tempo il Napoli si sblocca nel giro di 10 minuti. E’ il capitano Marek Hamsik a segnare il primo gol dell’incontro: cross di Ghoulam, la palla sorvola l’area, si inserisce lo slovacco che colpisce di piattone destro e porta il Napoli sull’1-0. Con questo gol (in totale 82), il capitano supera Maradona nella classifica dei marcatori di tutti i tempi del club azzurro. Il Palermo non c’è più e il Napoli ha gioco facile. Dai piedi di Insigne arriva il 2-0: Lorenzo disegna una parabola precisissima per Callejon, che da 0 metri colpisce perfettamente il pallone di testa.
Lo spagnolo replica al 64′ con un tiro tutt’altro che irresistibile, sul quale Posacev commette un intervento inguardabile. Finisce così 3-0 per gli azzurri. Un’ottima iniezione di fiducia per il Napoli, in vista anche del prossimo incontro di Champions League contro la Dynamo Kiev. Sarri è riuscito a preservare anche uomini chiave come Mertens ed Allan, subentrati solo a gara in corso, a risultato ormai già acquisito.
Tabellino
Risultato finale: Palermo-Napoli 0-3
Palermo: Posavec, Rispoli, Goldaniga, Rajkovic, Aleesami, Hiljemark, Gazzi, Jajalo (57′ Bruno Henrique), Embalo (45′ Nestorovski), Diamanti, Sallai (84′ Bentivegna).
Napoli: Reina, Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Zielinski (72′ Allan), Jorginho, Hamsik, Callejòn (69′ Mertens), Milik (67′ Gabbiadini), Insigne.
Marcatori: Hamsik 47′, Callejon 51′ e 64′. Ammoniti: –
Video Gol