Calcio Napoli

Genoa – Napoli: prima della partita una festa con la musica di Pino Daniele e De André

Quello tra Napoli e Genoa è il gemellaggio più bello del calcio italiano, oltre che il più longevo. Esso è iniziato infatti più di 34 anni fa, il 16 maggio 1982, quando i tifosi azzurri, al San Paolo, festeggiarono il pareggio con i gialloblù che condannava il Milan alla Serie B.

Questa sera, come da più di tre decenni, la storia si ripete e i tifosi di entrambe le squadre saranno uniti in una festa dello sport prima (e dopo) i 90 minuti di gioco. Questa volta, però, la colonna sonora sarà particolarmente toccante: ci sarà la musica di Pino Daniele, scomparso l’anno scorso, e di Fabrizio De André, scomparso ormai da quasi 30 anni ma vivo nel cuore di tutti, anche della stessa Napoli alla quale era molto legato per motivi musicali e umani, di affinità.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.