Calcio Napoli

FIGC, la procura accusa Andrea Agnelli: “Incontrava mafiosi e vendeva biglietti”

Si ritorna a parlare di Juventus e ‘ndrangheta. Proprio ieri, Il Fatto Quotidiano rilanciava la notizia sulle sue pagine: si parla di una sanzione pecuniaria per la società bianconera, fino a provvedimenti più gravi, come squalifica del campo, inibizione dei dirigenti e punti di penalizzazione da scontare in questa stagione. Sempre sul Fatto, nell’edizione di oggi, arrivano novità in merito a questa vicenda, che vede coinvolto da vicino il presidente Andrea Agnelli.

L’ex prefetto Giuseppe Pecoraro, procuratore della Federcalcio, ha parlato così del rapporto tra Agnelli ed i gruppi ultras bianconeri: “Con il dichiarato intento di mantenere l’ordine pubblico nei settori dello stadio occupati dai tifosi ‘ultras’, (Agnelli) non impediva ai tesserati, dirigenti e dipendenti della Juventus di intrattenere rapporti costanti e duraturi con i cosiddetti ‘gruppi ultras’, anche per il tramite e con il contributo fattivo di esponenti della malavita organizzata, autorizzando la fornitura agli stessi di dotazione di biglietti e abbonamenti in numero superiore al consentito, anche a credito e senza presentazione dei documenti di identità dei presunti titolari, così violando disposizione di norme di pubblica sicurezza sulla cessione dei tagliandi per assistere a manifestazioni sportive e favorendo, consapevolmente, il fenomeno del bagarinaggio“.

La dichiarazione che imbarazza di più la Juventus, però, è la seguente: “Ha partecipato personalmente, inoltre, in alcune occasioni, a incontri con esponenti della malavita organizzata e della tifoseria ‘ultras’“. Intanto, c’è chi parla di una lotta intestina alla Juventus, tra Beppe Marotta ed Andrea Agnelli, a causa proprio di questa vicenda. Il processo inizierà il prossimo 23 marzo. E fino ad allora non sono escluse altre novità e colpi di scena.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.