Nella ripresa è ancora la squadra di Sarri a sfiorare il gol, sempre con Insigne, con il solito destro a giro. Gli azzurri potrebbero trovare la “manita” con Hamisk, ma il capitano sciupa una clamorosa occasione davanti a Mirante, calciando la palla a lato. Sarri predica calma ai suoi, mentre Donadoni prova a scuotere i suoi ragazzi con l’inserimento di Verdi. La voglia di divertire e di segnare non si ferma nemmeno sul 4-1. A scatenarsi è Marek Hamsik, protagonista di una storica tripletta, che lo avvicina sempre di più a Maradona nella classifica totale dei marcatori del Napoli. La gioia finale è di Mertens, che sigla la sua personale tripletta che gli permette di raggiungere la testa della classifica dei cannonieri di Serie A. Finisce così una partita bellissima e ricca di gol. Gli azzurri scavalcano momentaneamente la Roma e si mettono l’Inter a +6, in attesa che giochi contro la Juventus. Di seguito, tutti i gol.
Tabellino
Bologna-Napoli 1-6
Bologna: Mirante (80′ Gastaldello), Torosidis, Oikonomou, Maietta, Masina, Nagy, Pulgar, Dzemaili, Rizzo (45′ Verdi), Destro (67′ Petkovic), Krejci.
A disp: Gastaldello, Da Costa, Helander, Di Francesco, Sarr, Taider, Sadiq, Mbaye, Verdi, Petkovic, Donsah
Napoli: Reina, Hysaj, Albiol, Maksimovic, Ghoulam, Zielinski (73′ Giaccherini), Diawara (62′ Allan), Callejon, Mertens, Insigne (80′ Rog).
A disp.: Chiriches, Rog, Maggio, Giaccherini, Pavoletti, Strinic, Rafael, Allan, Sepe, Milik, Koulibaly, Jordinho.
Marcatori: 4′, 70′ e 74′ Hamsik, 6′ Insigne, 33′, 43′ e 90′ Mertens Ammoniti: Pulgar, Diawara, Callejon, Hysaj,
Note: espulsi Callejon e Masina
Video gol