Calcio Napoli

Bologna-Napoli 1-7: video gol, cronaca e tabellino

Il Napoli vince nell’anticipo del sabato della 23esima giornata di Serie A contro il Bologna. Una partita bellissima e pazza quella vista al Dall’Ara. Il Napoli dà lezioni di calcio in avvio. In 5 minuti sblocca subito il match con Hamsik, con un preciso colpo di testa. Poi, un contropiede magistrale sull’asse Reina-Zielinski. Insigne viene servito dal polacco e infila Mirante con un preciso destro. La partita sembra sotto controllo, e addirittura al 22′ Callejon potrebbe segnare il 3-0. Poi, il blackout: lo spagnolo concede un calcio di rigore. Reina para il tiro di Destro, poi Callejon commette un fallo di reazione su Nagy: espulso! L’inferiorità numerica dura molto poco. Mertens si invola in porta e Masina commette fallo. Per l’arbitro è fallo da ultimo uomo. Anche il Bologna perde un uomo. Dalla punizione conquistata, Mertens infila Mirante e cala il tris. Il Bologna prova a riaprirla con Torosidis, ma è Mertens a chiudere definitivamente i conti con il 4-1, assistito ancora una volta da Zielinski. Sul finale di primo tempo ci prova Dzemaili.

Nella ripresa è ancora la squadra di Sarri a sfiorare il gol, sempre con Insigne, con il solito destro a giro. Gli azzurri potrebbero trovare la “manita” con Hamisk, ma il capitano sciupa una clamorosa occasione davanti a Mirante, calciando la palla a lato. Sarri predica calma ai suoi, mentre Donadoni prova a scuotere i suoi ragazzi con l’inserimento di Verdi. La voglia di divertire e di segnare non si ferma nemmeno sul 4-1. A scatenarsi è Marek Hamsik, protagonista di una storica tripletta, che lo avvicina sempre di più a Maradona nella classifica totale dei marcatori del Napoli. La gioia finale è di Mertens, che sigla la sua personale tripletta che gli permette di raggiungere la testa della classifica dei cannonieri di Serie A. Finisce così una partita bellissima e ricca di gol. Gli azzurri scavalcano momentaneamente la Roma e si mettono l’Inter a +6, in attesa che giochi contro la Juventus. Di seguito, tutti i gol.

Tabellino

Bologna-Napoli  1-6

Bologna: Mirante (80′ Gastaldello), Torosidis, Oikonomou, Maietta, Masina, Nagy, Pulgar, Dzemaili, Rizzo (45′ Verdi), Destro (67′ Petkovic), Krejci.

A disp: Gastaldello, Da Costa, Helander, Di Francesco, Sarr, Taider, Sadiq, Mbaye, Verdi, Petkovic, Donsah

Napoli: Reina, Hysaj, Albiol, Maksimovic, Ghoulam, Zielinski (73′ Giaccherini), Diawara (62′ Allan), Callejon, Mertens, Insigne (80′ Rog).

A disp.: Chiriches, Rog, Maggio, Giaccherini, Pavoletti, Strinic, Rafael, Allan, Sepe, Milik, Koulibaly, Jordinho.

Marcatori: 4′, 70′ e 74′ Hamsik, 6′ Insigne, 33′, 43′ e 90′ Mertens Ammoniti: Pulgar, Diawara, Callejon, Hysaj,

Note: espulsi Callejon e Masina

 

Video gol

width=100% width=100% width=100% width=100% width=100% width=100% width=100% width=100%

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.