La partita di Champions è, di fatto, il secondo programma più visto di Mediaset Premium dopo un’altra partita, quella fra Bayern Monaco e Juventus, andata in onda il 16 marzo del 2016: lo scarto di spettatori fra i due match è veramente esiguo, parlando di 1.478.000 con il 5.56% di share. Un record di ascolti incredibile anche per Premium Champions, il post partita condotto da Sandro Sabatini e Giorgia Rossi: 575.000 spettatori con il 3.09% di share, con un picco di 819.963 spettatori alle 22.52, quando il presidente De Laurentiis ha accusato pubblicamente Sarri.
A quanto pare, non solo i napoletani sono stati incollati allo schermo, ma la partita si è dimostrata essere un evento che ha coinvolto mezza Italia facendo praticamente ignorare tutti gli altri programmi. Da un lato, però, la cosa non stupisce: il picco di abbonamenti ai canali Premium si è raggiunto proprio grazie all’acquisizione di tutti i diritti inerenti alle partite di Champions. Nelle fasi finali della competizione europea si prevedono altri picchi del genere, dal momento che il pubblico è composto prevalentemente da tifosi.