Calcio Napoli

Napoli-Juventus, da Torino attaccano: “Napoli come Beirut. Se fosse una città civile…”

E’ stata una settimana rovente quella che ci sta portando all’atteso match di domenica sera tra Napoli e Juventus. Le questioni calcistiche, però, non sono state il solo oggetto di discussione. Si è parlato quasi esclusivamente del ritorno di Gonzalo Higuain, amato e poi odiato ex azzurro. Ma non solo. La questione ambientale relativa alla città di Napoli ha tenuto banco tra i vari siti di informazione sportiva.

In particolare, Andrea Bosco, giornalista che collabora con il portale web Tuttojuve.com, ha attaccato un po’ tutti: De Laurentiis, De Magistris, Giuntoli ed il procuratore della FIGC Pecoraro. Tra i vari attacchi, uno in particolare ha riguardato la città di Napoli.

Nella sua rubrica “L’Imboscata”, Bosco afferma: “Come si arriva al duplice confronto? Male: molto male. Con un sindaco, De Magistris che dice che a Napoli Higuain non potrebbe passeggiare senza scorta […] E con politici che invece di occuparsi di malavita, droga, camorra (realtà presenti a Napoli, e ben  descritte dai libri di Roberto Saviano) si occupano della “Juve che ruba“. L’albergo della Juventus è stato blindato. La Juve arriva sabato pomeriggio, resta in albergo come fosse a Beirut, gioca e in serata riparte per Torino. In una città civile, la Juve avrebbe potuto allenarsi liberamente, evitando un duplice viaggio nel giro di tre giorni“.

Prosegue:Ma Napoli, che ha una grande storia e gente bellissima, straordinaria dal punto di vista umano, artistico e culturale, purtroppo checché ne dica De Magistris, non è una città esemplare. E’ una città dove il Real Madrid ha dovuto restare confinato in albergo prima della gara di Champions , così come farà la Juventus per le gare di campionato e Coppa Italia”.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.