Calcio Napoli

Sacchi elogia Sarri e il Napoli: “Gioco da protagonista, padrona del campo e del pallone”

Editoriale di Arrigo Sacchi sulle colonne della Gazzetta dello Sport. L’ex allenatore del Milan, oggi opinionista su Mediaset Preium, elogia il gioco del Napoli e anche la gestione societaria di Aurelio De Laurentiis. Ecco uno stralcio di quanto scritto dall’ex CT della Nazionale Italiana:

La gestione di De Laurentiis è economicamente oculata che prevede un saggio investimento sui giovani. Gli azzurri stanno lavorando e studiando da grandi, seppur con fatturati inferiori a Juventus, Roma, Inter e Milan. Maurizio Sarri sta portando la qualità e i valori dei proprio calciatori fino al limite delle possibilità attuali. Il Napoli sta giocando da protagonista e da padrona del campo e del pallone. Pieno del proprio sapere e fiducioso del proprio gioco che è il maggior titolo e il maggior propellente per valorizzare i propri calciatori. Sarri non fa parte di quegli allenatori che si affidano al singolo e al tatticismo ma confidano nelle proprie strategie e nella didattica per compensare quello che gli altri possono ottenere grazie alle individualità. Se hai accontentato i tifosi nelle emozioni e nell’impegno, questi ti ricorderanno e ti saranno riconoscenti per sempre. Ci sono allenatori che grazie alle loro idee innovative elevano il livello del campionato. Questa è la vittoria di Maurizio. 

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.