Calcio Napoli

L’analisi di Sarri: “Pochissimi gol credo che non li prenderemo mai, questa squadra è votata…”

Mario Sconcerti nel post partita di Napoli-Udinese spende parole di ammirazione nei confronti di Sarri e del gioco mostrato dal Napoli. Ecco cosa ha detto negli studi Rai: “Ho un’ammirazione da esternare a Sarri. A volte punzecchio, ma non vorrei che dietro le punzecchiature non trasparisse la profonda ammirazione che ho per Sarri e per quello che ha mostrato, sia l’anno scorso ma devo dire ancora di più quest’anno. Una cosa che io non pensavo che si potesse migliorare il Sarri dell’anno scorso e invece ci è riuscito, mi è sembrato quasi che si sia divertito di più quest’anno. Le do un dato, non so se lei ci ha fatto caso o conosca questo dato, ma per capire il cambiamento del Napoli ci sono due cifre. A fine novembre dopo la 12esima giornata il Napoli aveva fatto 1 punto e 75 a partita, dalla 12esima ad oggi ne ha fatto 2 punto 4 e mezzo. C’è stata una crescita veramente forte. L’ha avvertita e semmai perché?”. 

Ecco la risposta di Sarri: “Ma io penso che la squadra era entrata in stagione anche abbastanza bene quest’anno. Noi abbiamo avuto un mese, neanche, 20/25 giorni di difficoltà dopo l’infortunio di Milik. Abbiamo fatto 3/4 partite un po’ più sofferte prima di ritrovare l’equilibrio in un altro modo. Dalla sesta alla dodicesima giornata che sta il nostro periodo meno redditizio, in cui abbiamo messo anche a rischio la prima posizione nel girone da Champions. Trovato un nuovo equilibrio, l’ultimo salto di qualità penso sia trovare una solidità difensiva un po’ superiore anche se questa squadra è votata a un calcio molto propositivo e penso che pochissimi gol non li prenderemo mai. Lì qualcosa possiamo ancora fare”. 

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.