Calcio Napoli

SECONDO SCUDETTO NAPOLI/ Apoteosi in città: la festa tra caroselli e sfottò a Berlusconi

Il 29 aprile del 1990 il Napoli si aggiudica il suo secondo Scudetto della storia. Esplode la gioia sul terreno del San Paolo, negli spogliatoi e per le strade che si colorano di azzurro. Caroselli e bagni nelle fontane, un popolo impazzito per la sua squadra.

Per le strade è apoteosi della felicità, tanti i vessilli che erano stati affissi nei giorni precedenti: non mancano gli sfottò al Milan ed in particolare al ricco Berlusconi che nonostante i tanti quattrini spesi per il suo Milan era uscito sconfitto da Maradona e compagni.

La vittoria del Napoli suggeriva la possibilità di riscatto di un popolo, di una città martoriata e in difficoltà. La squadra rappresentava e lo fa ancora, l’anima di una intera popolazione desiderosa di rivalsa. Ecco le immagini della festa in città:

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.