Calcio Napoli

Sgarbi: “Maradona si drogava ma era un eroe, un artista come Caravaggio”

Quanto conta la vita di un atleta al di fuori del rettangolo verde? Il calcio ha avuto tra i suoi simboli più rappresentativi diversi calciatori che nel corso della loro carriera hanno avuto eccessi di ogni tipo: alcol, droga, donne. Si sa, gestire la fama e la popolarità che comporta l’essere calciatore non è semplice. Durante l’ultima puntata di Tiki Taka news sull’argomento è intervenuto il critico d’arte Vittorio Sgarbi, con uno dei suoi soliti show.

Si parla della dipendenza di Maradona e del suo uso di droghe durante gli anni trascorsi al Napoli: “Maradona si drogava? Ma vaff*****o, potrà fare quello che gli pare o no? Se uno prende una droga per sé, saranno anche fatti suoi, o no? Resta comunque un eroe. Caravaggio, ad esempio, era così – spiega Sgarbi – Era un criminale, un assassino, andava a put****e, ma era un grande pittore. Maradona è un artista, e non rompetemi il c***o“. Potete rivedere l’intervento di Sgarbi a questo LINK (dal minuto 13 circa).

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.