Calcio Napoli

RASSEGNA STAMPA/ Cinesi? Meglio De Laurentiis

Il Corriere dello Sport è approdato nelle edicole di tutta Italia in una veste tutta nuova che strizza l’occhio alla seduzione grafica. E il titolo scelto in prima pagina per oggi è “Cinesi? Meglio Aurelio”. Chiaramente l’Aurelio citato è il presidente padre-padrone della SSC Napoli, De Laurentiis, che appare in tutta la sua bonarietà nell’immagine di riferimento.

Entrando nei dettagli dell’articolo, le argomentazioni di questa preferenza sono varie: si tessono le lodi (indiscutibili) imprenditoriali del presidente, la sua lungimiranza, la capacità di dare inizio e continuità ad un progetto di crescita (dalla terza serie nazionale alla Champions in appena sette anni), così come il suo occhio lungo sul mercato calciatori. Insomma non solo soldi ma anche tanto capitale umano in sella alla società..

Qualche perplessità, anche qui incontenstabile, sulle sue doti comunicative che spesso peccano di un’innata arroganza. Chiaro che un confronto è quanto mai prematuro, visto che le due dirigenze cinesi non hanno ancora avuto modo di esprimersi nel nostro campionato. Come sovente si ripete in gergo agonistico: i conti si faranno alla fine!