Calcio Napoli

Del Genio a Buffon: “Lo sfottò è miserabile? E come sono i cori juventini sul Vesuvio?”

Hanno creato polemica le dichiarazioni di Gianluigi Buffon in merito ai festeggiamenti, dopo la finale persa a Cardiff dalla Juventus, da parte dei tifosi di Napoli, Milan, Inter, Roma e in generale di buona parte dei tifosi non juventini. Il portiere aveva infatti definito “miseria umana” tale comportamento:

“Ciò mi fa capire quanto miserabile possa essere l’uomo. Perché in questo caso è proprio miseria umana e sono veramente felice di non fare parte di quella schiera. Perché poi quando li vedo e li incontro mi sento troppo più forte di loro, questa è la verità.”

Il capitano della Juventus e della Nazionale Italiana, tuttavia, sembra aver voluto dimenticare gli episodi antisportivi di cui è stato egli stesso protagonista (come in occasione del gol di Muntari, quando affermò che se pure avesse visto la palla in rete non avrebbe aiutato l’arbitro), o dei suoi tifosi.

È proprio ricordando i cori razzisti dello Juventus Stadium che il giornalista Paolo Del Genio ha risposto a Buffon, domandandogli come li giudicasse visto che, secondo lui, già il semplice sfottò è una cosa da miserabili. Sentire augurare la distruzione di un popolo, evidentemente, non ha mai scosso Gianluigi Buffon che non si è espresso neanche una volta in merito. Eppure, da capitano della Nazionale, potrebbe farlo.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.