Calcio Napoli

La festa per Maradona forse il 5 luglio: una data speciale per il Pibe

La grande festa per il conferimento della cittadinanza ordinaria a Diego Armando Maradona balla tra due date: il 4 e il 5 luglio prossimi. Sarà una grande festa di piazza e di popolo, come assicurato dal sindaco, Luigi de Magistris, e si terrà in Piazza Plebiscito, la piazza simbolo di Napoli.

Come dicevamo, c’è ancora incertezza sulla data. Maradona potrebbe arrivare in città il 4 luglio e ricevere la cittadinanza il giorno dopo, per rendere ancora più speciale la cerimonia. Il 5 luglio, infatti, non è una data qualunque: in quel giorno, nel 1984, Diego calcò per la prima volta il prato del San Paolo, dando avvio a una storia d’amore senza eguali per Napoli.

Festeggiare il 5 luglio significherebbe celebrare non solo i 30 anni dallo scudetto del 1987, ma anche, appunto, le origini partenopee del campione argentino.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.