Calcio Napoli

Pistocchi licenziato perché antijuventino, Mediaset smentisce: “Resterà, però…”

Qualche giorno fa, su “Il Corriere della Sera”, era apparsa un’indiscrezione riguardante l’opinionista Maurizio Pistocchi: dopo anni di carriera tra i palinsesti Mediaset, sarebbe stato epurato insieme ad altri anziani giornalisti.

Il quotidiano aveva spiegato così l’addio: “La motivazione ufficiale è la volontà di svecchiamento dei volti del canale, ma sono in molti — anche all’interno della stessa Premium — a pensare che in realtà il giornalista paghi piuttosto la sua schiettezza e i suoi interventi spesso abrasivi: si dice fosse sgradito alla Juventus, che già in passato sarebbe intervenuta per chiederne il «contenimento», e che la stessa Mediaset avrebbe cercato di fargli capire che era il caso di essere più morbido. Sicuramente Pistocchi era inviso a molti tifosi bianconeri che lo scorso gennaio avevano lanciato una petizione online (una petizione non si nega a nessuno…) per farlo licenziare da Mediaset e radiare dall’Ordine dei giornalisti. Lo accusavano di essere «fazioso e irriverente nei riguardi del mondo juventino”.

Oggi, invece, è arrivata la smentita di Yves Confalonieri, responsabile dei contenuti televisivi di Mediaset Premium: “Ho letto fake news su Piccinini e Pistocchi. Mediaset non ha mai licenziato un giornalista: Piccinini sarà la voce della Champions su Canale 5 e Pistocchi cambierà ruolo ma resterà in Mediaset”.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.