Calcio Napoli

Higuain: “Ho sofferto per Napoli e la sua gente, ma ora sono sereno e ho vinto…”

Un anno fa, in questo periodo, si consumava uno degli addii più caldi e polemici degli ultimi decenni del calcio italiano. Gonzalo Higuain si trasferiva nella (fino a poco prima) nemica Torino, lasciando a Napoli tifosi increduli e arrabbiati. Un anno dopo, l’argentino associa a quei momenti sensazioni poco piacevoli, come ha spiegato nel corso di un’intervista rilasciata a “Il Corriere dello Sport”: “L’estate passata è stata dura e stressante. Non è stato semplice lasciare Napoli, cambiare squadra non è come comprare un panino. Ho sofferto per la città che mi ha dato tanto, per la gente, perché lasciavo un grande gruppo e un grande staff. Oggi è un’altra cosa, sto meglio a livello mentale e fisico: ho trovato tifosi incredibili, ho vinto, ho raggiunto serenità ed equilibrio”.

Sui fischi al San Paolo e il rendimento in Champions: “A me dà fastidio quando un mio familiare o un mio amico ha un problema di salute. Molta gente non sa di calcio, eppure tutti danno giudizi, dai 5 ai 70 anni. Io non so di cucina e non ne parlo: ascolto chi sa di cucina…”.

Sulla causa con De Laurentiis: “E’ tutto in mano agli avvocati, io mi occupo di calcio”.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.