Calcio Napoli

Ventura alla vigilia di Italia-Israele: “La 10 è stata un desiderio di Insigne che l’ha chiesta”

Messo sulla graticola dopo la disfatta del Bernabeu, il commissario tecnico della Nazionale Giampiero Ventura torna a parlare in conferenza stampa. Si ritorna a discutere del pericolo di rimanere fuori dai Mondiali di Russia 2018 e della maglia numero 10 indossata da Insigne, colpito da feroci polemiche dopo la prova non certamente esaltante offerta in Spagna. Si è acceso un vespaio di aspre contestazioni con il riecheggio della parola “apocalisse” evocata da Carlo Tavecchio per descrivere la circostanza funesta di una possibile esclusione. Ventura affronta con serenità i temi:

“Il gap tecnico con la Spagna, va colmato con intelligenza. Altrimenti vincerebbero sempre gli stessi. Quando è uscito il girone e non sei testa di serie sapevi di poter arrivare alle spalle della Spagna. Contro di noi sono stati più bravi ma come lo siamo stati noi ad arrivare a pari punti. Adesso ci aspettano probabilmente i playoff in caso di vittoria contro Israele. Non pensiamo neanche ad una mancata qualificazione. Il nostro problema è quello evidenziato da Tavecchio, ovvero qualificarci per il Mondiale. Tutto il resto va accettato con l’idea di crescere”. Il 10 a Insigne? “Non vorrei togliere enfasi. E’ un numero importante della Nazionale e un desiderio di Lorenzo che ha chiesto di poterla vestire”.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.