Calcio Napoli

Oreste Vigorito, l’ercolanese con due lauree e un impero finanziario nell’eolico

Protagonista assoluto del miracolo sportivo targato Benevento è il presidente Oreste Vigorito. Un imprenditore capace di costruire un impero con svariati interessi finanziari, ma anche colto. Nasce ad Ercolano nel 1954, consegue due lauree: una in Giurisprudenza e l’altra in Lettere e Filosofia. Ma la strada che sceglie di percorrere è quella dell’impresa.

Il suo maggior business è rappresentato dall’IVPC, azienda leader nel settore dell’eolico. Un vero pioniere che nel 2015 è riuscito a fatturare la bellezza di quasi 84 milioni di euro. A capo della holding Maluni srl controlla diverse aziende di sua proprietà, tra cui anche il Benevento.

I suoi affari però si stanno radicando anche in altri settori: alberghi, elettronica e nell’editoria. Vigorito è il direttore editoriale del giornale on line www.ottopagine.it.

Un napoletano trapiantato da anni tra il Sannio e l’Irpinia: la sua azienda eolica ha sede ad Avellino.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.