Calcio Napoli

Jorginho: “Due anni fa non avremmo vinto con la Spal. Il segreto è…”

Molto interessante la conferenza stampa che ha preceduto Napoli – Feyenord, la partita di Champions League che si svolgerà domani sera al San Paolo. A rispondere ai tifosi sono stati Jorginho e mister Maurizio Sarri, ecco le domande e le relative risposte rivolte al centrocampista partenopeo:

Credi di aver raggiunto il tuo massimo o pensi di poter migliorare ancora?

Credo si possa migliorare sempre, non credo di aver raggiunto il massimo; sto lavorando per migliorare ancora, i margini di miglioramento ci sono.

Quante strade esistono per arrivare alla vittoria? Giocando sempre bene o ci sono altre strade?

La strada migliore è quella di vincere divertendosi e giocando a calcio. La partita con la Spal non l’avremmo vinta due anni fa, e questa è una cosa che dà motivazione.

Un messaggio ai tifosi e un pensiero su Milik.

Su Milik credo che dobbiamo pensare al gruppo, è un giocatore che mancherà ma l’importante è la rosa. Domani cercheremo di giocare bene e far divertire chi va allo stadio.

Due anni fa la partita con la Spal il Napoli non l’avrebbe vinta. Cosa è cambiato? Qual è il segreto?

È cambiata la mentalità, la voglia di portare a casa il risultato. La convinzione della squadra di voler vincere è cresciuta.

Cosa è cambiato tra questo Napoli e l’anno scorso?

Un gruppo che lavora insieme tanto tempo si conosce più e sa dove migliorare per non fare gli stessi errori.

Nella tua crescita c’è anche una crescita dal punto vista fisico. Fai un lavoro particolare?

È un lavoro che sto facendo anche in palestra, sto cercando di lavorare tanto da un po’ di tempo.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.