Calcio Napoli

Sacchi: “Vedere il Napoli mi emoziona. Stanno compiendo un capolavoro”

Il Napoli ritrova la vetta della classifica di Serie A, non accadeva da quasi 2 anni. Un lasso di tempo nel quale la squadra allenata da Maurizio Sarri ha deliziato l’Italia e l’Europa intera con il suo calcio. Uno spettacolo, quello offerto dagli azzurri, riconosciuto da tanti estimatori del bel gioco. Uno su tutti, Arrigo Sacchi.

L’ex tecnico di Milan e Nazionale non ha mai nascosto la sua stima nei confronti di Sarri e del Napoli, una squadra che fa divertire milioni di tifosi e si diverte in campo. Ospite del programma “La politica nel Pallone“, Sacchi ha espresso parole di elogio nei confronti della squadra partenopea.

Napoli da scudetto? Non so prevedere il futuro – spiega l’ex c.t. della Nazionale – ma è sicuramente la squadra che emoziona di più. Esprimono un calcio, positivo, propositivo, armonioso. Chi ama il calcio non può non guardare il Napoli. Stanno compiendo un capolavoro“.

Prosegue: “Il calcio è la metafora della vita, quanto c’è di positivo e negativo nella società c’è anche nel calcio. Tentiamo tutti di sopravvivere, il Napoli no: ha un progetto importante con giocatori non famosi, l’unico che c’era è stato venduto per 95 milioni (Higuain ndr). Al centro del progetto c’è il gioco e non il giocatore. Il club viene prima di tutto“.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.