Calcio Napoli

Del Piero: “Entrare al San Paolo è spaventoso. Dopo la partita di ieri penso…”

Alex Del Piero ieri durante la trasmissione l’Originale in onda su Sky, ha raccontato della sua esperienza nella Juventus e del legame indissolubile che lo lega a questo club, nel quale è cresciuto e grazie al quale è diventato il Pinturicchio, uno dei giocatori più cercati e più invidiati d’Europa.

Il Corriere dello Sport ha riportato le dichiarazioni di Alex, il quale ha parlato anche di questo Napoli e dell’ottimo inizio di stagione, nonostante lo scivolone di ieri in Champions: “Il Napoli è migliore rispetto a quello dell’anno scorso. È giusto che si guardi il bicchiere mezzo pieno dopo la partita di stasera, perché io vedo che il processo di crescita del Napoli è continuo”.

Ha continuato l’intervista, soffermandosi su quello che il calcio significa a Napoli e di quanto il San Paolo, per il calore e la passione dei suoi tifosi, possa essere davvero il dodicesimo uomo in campo: Per gli avversari il San Paolo è molto difficile, la pressione la senti ogni volta che tocchi palla. Non è solo avere la gente vicino che ti dà una carica fuori dal normale, è il senso di appartenenza nei confronti di quello che rappresenti. A Napoli il calcio è vissuto in maniera passionale. È sempre stato bello, intrigante e un po’ da spavento entrare al San Paolo. In più, ho giocato con il Napoli l’ultima partita con la Juventus”.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.