Calcio Napoli

Albiol: “Per capire Napoli devi viverla, è una città speciale. Mio figlio è napoletano”

Da anni uno dei pilastri della retroguardia azzurra, leader dentro e fuori dal campo. Parliamo di Raul Albiol che, assieme a Koulibaly, forma una delle coppie difensive più forti del campionato. Lo spagnolo è ormai perfettamente integrato nell’ambiente napoletano, vivendo la città partenopea a 360°.

Il centrale azzurro ha rilasciato ai microfoni di TV Luna alcune, interessanti dichiarazioni. Albiol ha parlato di tutto, dallo scudetto al rapporto con Napoli. A proposito della città, lo spagnolo sembra avere le idee ben chiare, così come la sua famiglia: “Loro sono felici qua, il maschietto è tifoso del Napoli e vuole stare qui, non vuole tornare in Spagna. Per capire Napoli devi abitare qua, è una città speciale dove senti tutto l’amore che ti dà la gente, per un giocatore è bellissimo”.

Prosegue: “Per noi e la nostra famiglia è bellissimo avere tutto questo affetto, è difficile uscire da Napoli come è difficile arrivarci. Sono anni che mai posso dimenticare”. Sullo scudetto: “Per noi è un sogno! Noi non possiamo essere favoriti, l’ultima volta il Napoli ha vinto 25 anni fa e non possiamo essere favoriti. Noi siamo là ed è difficile. La forza del Napoli? E’ la squadra! Noi vogliamo fare di tutto per un sogno e per la città!”.

Su Sarri: “Quando è arrivato ci ha fatto vedere cose importanti del calcio, anche una rimessa laterale. Ci ha fatto capire di non perdere di vista il pallone nemmeno per un secondo. La mentalità è vincere, penso che la squadra lo abbia capito. Siamo migliorati ogni anno con lui, manca solo il finale ovvero alzare un titolo!”.

Sulla prossima avversaria di campionato, l’Atalanta: “Si, questa è una squadra diversa che gioca con tanta fisicità ed a uomo. Stanno bene da due anni, stanno facendo benissimo con buoni giocatori e voglia di fare grandi cose, affrontarli adesso è difficile. Abbiamo il necessario per vincere ma dobbiamo essere concentrati ed attenti, dobbiamo capire che non possiamo concedere niente”.

Sui napoletani: “Loro ti danno tutto, poi è chiaro che può essere un po’ pesante. Esci in strada e subito ti vengono a chiedere foto e maglia, sopratutto quando sei con la famiglia e vuoi stare tranquillo ma è normale, loro sono innamorati di Napoli ed anche questo è bellissimo. E’ una bella malattia“.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.