Calcio Napoli

Diritti tv, le offerte di Sky e Mediaset per le partite della prossima Serie A

Ha preso il via quest’oggi l’assemblea della Lega Serie A convocata per valutare le offerte avanzate dai broadcaster per i diritti tv della Serie A nel triennio 2018/2021. Secondo quanto trapelato in Lega, Sky sarebbe pronta a fare bottino pieno anche per le prossime stagioni, garantendo la visione di tutte le partite del massimo campionato.

Da Sky è arrivata l’unica offerta per il pacchetto satellitare (240 partite con sei delle migliori 8 squadre di Serie A e con base d’asta 160 milioni) ed è stata l’unica ad avanzare un’offerta anche per i pacchetti multipiattaforma (cioè che vengono trasmessi su satellite, digitale o internet in base alle scelte dell’aggiudicatario), i cosiddetti pacchetti D1 e D2 con le partite della Roma e di altre 11 squadre in esclusiva assoluta (base d’asta 144 milioni per il primo e 166 per il secondo).

Per quanto riguarda il pacchetto C (legato alle piattaforma internet) avrebbe avanzato un’offerta (a sorpresa) Sky, assieme a Tim e il gruppo Perform. L’offerta di Mediaset sarebbe invece relativa al cosiddetto pacchetto B del bando della Lega Calcio di Serie A che riguarda 248 partite in modalità digitale terrestre riguardanti 4 squadre “big” (Juventus, Milan, Inter e Napoli) oltre a Lazio e Fiorentina e altre due squadre. La Lega Serie A (che conta di incassare un miliardo e 50 milioni di euro a stagione) convocherà tutti gli attori che hanno presentato un’offerta per il 26 gennaio.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.