Amin sarà il secondo tedesco della storia del club napoletano (dopo Flick), ed è pronto a firmare un contratto di cinque anni ad 1,5 cinque milioni a stagione. All’Ajax, invece, andranno circa 5 milioni di euro. Il ragazzo, in estate, si sarebbe liberato a parametro zero, ma il rifiuto di Verdi, le difficoltà per arrivare a Politano e i dubbi relativi a Deulofeu hanno dato avvio allo sprint azzurro.
Amin è un’ala d’attacco che può giocare sia a destra che a sinistra. E’ bassino – 168 centimetri – ma per questo molto abile nel dribbling e nell’uno contro uno. Non ha una stupefacente velocità ma è un calciatore comunque molto dinamico. E’ molto simile a Insigne, ma il napoletano è più bravo nelle conclusioni, Younes preferisce la giocata per il compagno.
Younes è un classe ’93, e ha vissuto la sua migliore stagione nel 2016/2017, quando ha trascinato l’Ajax fino alla finale di Europa League, con 4 reti e altrettanti assist, tando da essere inserito nel Team of the Season della competizione.
Il suo ruolo ideale è l’ala mancina in un 4-3-3. Non è un’alternativa naturale a Callejon ma è perfettamente integrabile nel sistema di gioco azzurro.