Calcio Napoli

Mertens: “Io e il Napoli cresciamo insieme. Adoro questa città, il caffè e il suo mare”

Dries Mertens in un’intervista rilasciata a “Dugout” ha raccontato del suo rapporto con mister Sarri e di come l’abbia valorizzato negli anni e del suo amore per la città di Napoli che non ha mai nascosto.

“L’allenatore sta lavorando bene, siamo da un po’ di anni insieme. Il gioco della squadra mi aiuta a fare bene il mio lavoro. Ho cambiato posizione. Prima giocavo a sinistra, ora gioco da prima punta e gioco anche più partite. In allenamento Sarri mi aveva già provato in quel ruolo: ho iniziato a giocare lì, è andata bene e non ho cambiato più”.

La crescita del giocatore belga ha contribuito molto ai successi del Napoli affidandosi sempre di più al suo gioco in attacco. È stata una crescita la sua che è andata di pari passo con la squadra, quasi non avvertendo la perdita di un giocatore come Higuain.

“Prima giocavo una gara ogni 2 o 3 ed era secondo me un po’ troppo poco, adesso gioco un po’ di più. Le mie grandi prestazioni in maglia azzurra sono figlie di una squadra che sta crescendo assieme a me. Merito anche dell’ambiente e della città: adoro il mare e ci vivo vicino. Quando mi sveglio con il caffè vicino al mare mi rilassa moltissimo.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.