Calcio Napoli

Chiellini velenoso: “Gli altri hanno festeggiato presto. Ora devono stare zitti”

Il pareggio all’Olimpico tra Roma e Juventus, nonostante la vittoria del Napoli a Genova con la Sampdoria, ha permesso ai bianconeri di conquistare il settimo scudetto consecutivo. In casa bianconera, però, oltre che pensare a festeggiare il tricolore si è pensato ad attaccare il Napoli, neanche troppo velatamente, con Chiellini che a Premium Sport si è sfogato liberamente. Anche il duo Matuidi-Benatia ha postato sui social un video provocatorio nei confronti dei tifosi napoletani, facendo riferimento ai festeggiamenti dopo la vittoria dello scontro diretto.

Siamo duri a morire, ci danno dei vecchi e dei brutti ma ogni anno siamo sempre noi a esultare e questa è la cosa più bella: quest’anno dobbiamo godercela abbiamo fatto qualcosa di incredibile. C’è stato un momento in cui stavamo per perderlo; a metà del secondo tempo di Milano sembrava finita. Ma alla fine sono convinto che tutte le persone che hanno esultato troppo presto, parlando a vanvera hanno sbagliato persone, perché se c’è una cosa che non devi toccare alla Juve è l’orgoglio e tutti i discorsi sulla VAR, sulle finali e sul bel gioco ci danno forza. E adesso noi siamo qui a festeggiare e altre persone sono a casa più tristi di noi“, ha detto il difensore bianconero.

Troppe persone – ha continuato – ci hanno mancato di rispetto: ora ci siamo tolti qualche sassolino e ora tante persone che hanno parlato a vanvera devono stare in silenzio e capire che i più forti siamo ancora noi. Sembra quasi dovuto e scontato e che non meritassimo ma se poi gli altri pareggiano le partite e noi le vinciamo un motivo c’è“.

Poi, sulle dichiarazioni di Insigne nel post partita dello scontro diretto: “Ci sono state tante frasi fuori posto quest’anno e ora devono solo guardare noi festeggiare, l’hanno visto spesso e quest’anno lo faranno ancora. Nella vita ci vuole rispetto e quando poi si manca di rispetto si pagano le conseguenze. Hanno parlato troppo e festeggiato troppo presto. Noi le finali le perdiamo perché le giochiamo, tante squadre invece decidono di uscire ai sedicesimi o agli ottavi. Questa è la differenza, quando si parla troppo presto bisogna chiedere scusa“.

Per l’intervista integrale a Giorgio Chiellini, cliccare qui.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.