Calcio Napoli

Capello sui napoletani: “Festeggiano troppo. Il Napoli non vince perché…”

Fabio Capello ha rilasciato una lunga intervista a Il Mattino in vista del big match di questo sabato tra Juventus e Napoli. Queste le sue parole: “Juve e Napoli sono due squadre top nel calcio italiano. Non mi meraviglio che Ancelotti ha già trovato la giusta via dopo i problemi iniziali. Lui ha portato a Napoli qualcosa di nuovo, essendo intelligente ha subito capito cosa poteva fare per migliorare la situazione. Mettere Insigne più vicino alla porta ha dato i suoi frutti.”

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI JUVE-NAPOLI

Capello si è poi focalizzato sui moduli: 4-4-2? Io non credo nei moduli. La scelta di come giocare è legata ai giocatori che hai nella rosa. Devi imparare a conoscerli, quel che conta davvero è il modo in cui si occupa gli spazi.”

Fabio Capello ha poi parlato di come mai al Sud è difficile vincere:È questione di mentalità. Spesso ci si accontenta, basta aver giocato bene ed è finita. Vincere al Nord fa parte della normalitàLo fai, fai baldoria per qualche ora e poi pensi a come poter vincere qualche altro campionato e qualche altra coppa il prossimo anno. A Napoli mi pare che dopo aver vinto a Torino lo scorso anno si è fatto festa fino alle 4 del mattino.”

Infine Capello ha parlato del big match di questo sabato: Mi attendo una partita di rispetto, con Allegri e Ancelotti che avranno voglia di vincere ma l’attenzione a non perdere. Allegri ha l’imbarazzo della scelta. Alla fine sa che non potrà accontentare tutti i giocatori visto che tutti vogliono giocarle tutte. Anche Ancelotti è alle prese con gli stessi interrogativi.”

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.