Calcio Napoli

Ancelotti: “Partita a tratti sofferta, vi spiego il mio 4-4-2. Psg? Non incartiamoci…”

Ha parlato Carlo Ancelotti al termine di Udinese-Napoli. Ecco cosa ha dichiarato il tecnico del Napoli ai microfoni di Dazn: “Abbiamo avuto buone risposte. E’ stata una partita combattuta, a tratti sofferta specie nel secondo tempo. Una vittoria importante. Nessun gol subito in trasferta? Stiamo trovando solidità. Siamo comodi a difendere in questo modo, anche gli attaccanti sono preziosi in chiave difensiva. 4-4-2? In fase difensiva giochiamo così, ma in attacco proviamo a spingere un po’ di più con i terzini. Abbiamo giocatori capaci di giocare tra le linee“.

Prosegue: “Udinese? Non mi aspettavo giocasse in questo modulo. Malcuit? Sta crescendo, ha strapotenza, molto forte fisicamente. Deve migliorare la fase difensiva, ma di fianco a lui ci sono dei professori che si muovono molto bene e lui è ancora in apprendistato. Psg? Speriamo di non essere incartati, sarà una bellissima partita, onorati di giocarla. Arriviamo con entusiasmo e voglia di fare bene“.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.