Calcio Napoli

Rigore al Napoli, è polemica. Rizzoli ammette l’errore: “Non devono capitare”

“C’è stato qualcosa che non ha funzionato nella collaborazione tra arbitro e Var, un errore che va corretto e non va ripetuto”. Si esprime così il designatore arbitrale Rizzoli ai microfoni di Rai Radio 1 nel corso della trasmissione “Radio anche’io sport”.

Massa che ha assegnato un rigore molto dubbio al Napoli a Firenze, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport sarà punito per l’errore. Rizzoli continua a parlare dell’arbitraggio del Franchi: “Ho parlato con Massa e Valeri, certo. Sono i primi a essere rammaricati, amareggiati, dispiaciuti con sé stess. Dopo aver preparato una partita, accettare una gestione simile è dura per un arbitro di esperienza come Massa e per Valeri, che come Var ha fatto anche i Mondiali in Russia. Sono errori di valutazione e intervento che non devono capitare: li analizzeremo insieme”.

La Serie A è cominciata subito tra le polemiche che sono costate l’espulsione a Vincenzo Montella, tecnico della viola, e le sue dichiarazioni al vetriolo nel post partita. Per fortuna ci ha pensato il Ds Pradè a stemperare gli animi. Rimane una direzione di gara scarsa che non promette bene per la continuazione del campionato, in considerazione del fatto che Massa e Valeri al Var sono considerati direttori di gara validi e soprattutto esperti.

Occhi puntati sulla designazione di sabato prossimo, dove gli occhi saranno puntati su Juventus-Napoli. Un errore macroscopico in quella serata potrebbe avvelenare fin da subito lo spettacolo della massima serie.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.