Calcio Napoli

Napoli pronto a riprendere il campionato: tutta la squadra è negativa al coronavirus

I calciatori della SSC Napoli sono risultati tutti negativi ai tamponi effettuati martedì. Oggi saranno sottoposti al secondo ciclo.

Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come si previene.

Non si conosce ancora il futuro della stagione 2019-2020 del campionato di calcio della Serie A. I dubbi sulla ripresa sono infatti ancora tanti ed il tempo è agli sgoccioli.

I presidenti delle 20 società sono divisi tra chi vuole riprendere a tutti i costi e chi invece vuole tutelare la propria rosa, con staff annesso.

Quel che è certo è che tutte le squadre si stanno preparando ad un eventuale prosieguo del campionato effettuando sanificazioni degli stadi e dei centri di allenamento e con tamponi sui propri calciatori.

I calciatori della SSC Napoli hanno ricevuto ieri l’esito del tampone a cui sono stati sottoposti martedì, tutti negativi. Un solo caso, quello di Karnezis, è stato sospeso per alcuni problemi di natura tecnica.

Per il portiere greco gli esami si svolgeranno oggi, e solo dopo partirà il secondo ciclo per l’intera squadra.

Insomma i calciatori vogliono farsi trovare pronti per una ripresa che si preannuncia difficile. Solo in Germania fino a questo momento, tra i campionati maggiori, si è deciso di continuare.

In Francia infatti hanno terminato anzitempo il campionato assegnando al PSG la vittoria del torneo. Discorso diverso per l’Italia dove la classifica è molto più stretta ed assegnare lo scudetto alla Juve che ha conquistato il primo posto solo al posticipo dell’ultima giornata di campionato, sarebbe alquanto scorretto.