Sicuramente Alvino ha scritto queste parole con la migliore delle intenzioni, eppure da oltremanica qualcuno si è molto infastidito: si tratta del gruppo musicale britannico dei Massive Attack che ha commentato con un tweet le parole di Carlo Alvino.
“This isn’t a climate in which any comparison of a black athlete and an animal is a legitimate, passable, humorous debate topic. It’s never been legitimate or passable”. “Questo non è il clima nel quale paragonare un atleta nero a un animale è legittimo, passabile o umoristico. Non lo è mai stato”.
Da ricordare il forte legame che lega i Massive Attack a Napoli: Robert Del Naja, conosciuto anche con lo pseudonimo di “3D” è uno dei membri della band nonché grande tifoso azzurro, che di tanto in tanto arriva in città per assistere a qualche partita al San Paolo.
Forse proprio per questo dall’account Twitter i Massive Attack seguono il noto cronista partenopeo Carlo Alvino. Inoltre, lo stesso 3D ha collaborato alla produzione di alcuni degli ultimi pezzi del misterioso Liberato per il nuovo album e per la colonna sonora del film “Ultras” di Francesco Lettieri.
Qui di seguito il botta e risposta tramite tweet: