Calcio Napoli

Pavard attacca: “Vincendo a Napoli saremo primi, noi abituati alla pressione, loro no”

Benjamin Pavard, difensore dell’Inter, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport. Il tema chiave è quello scudetto, dove il difensore francese sembra essere abbastanza sicuro su chi lo vincerà e lancia il guanto di sfida al Napoli.

Pavard lancia la sfida Napoli-Inter, le parole del francese creano scalpore

“Certo! Si gioca per vincere e noi vogliamo vincere tutto. Siamo ancora in corsa per tutte e tre le competizioni, abbiamo obiettivi molto importanti che passano attraverso delle belle partite. Penso a quella contro il Genoa, ma anche a quella contro il Napoli…”.

“Diciamo questo: si vorrebbe sempre arrivare davanti a tutti, vincere tutto. Ma non è così semplice: il calcio è duro, è difficile confermarsi. L’anno scorso abbiamo disputato una grande stagione, giocando ottime partite contro le ‘grandi’ squadre. Lo dico tra virgolette, ‘grandi’, perché intendo proprio le più grandi. Abbiamo tante gare ancora da disputare, dobbiamo concentrarci solo su noi stessi. È vero che non abbiamo fatto tanti punti contro le top 8 del campionato, ma se vogliamo arrivare in fondo e vincere lo Scudetto, dobbiamo pensare di vincere le prossime partite”.

Chi soffre la pressione? “Il Napoli. Noi abbiamo vinto il campionato lo scorso anno e ora tutti vogliono batterci. Loro sono primi ora, ma noi siamo abituati a giocare partite dove ci sono tante pressioni. Non mi faccio troppe domande: vediamo gara dopo gara adesso c’è il Genoa poi penseremo solo al Napoli.”

“Juventus ? “Siamo molto delusi dalla prova che abbiamo fatto. Nel primo tempo potevamo benissimo andare sul 3-0 o 3-1, se avessimo convertito le occasioni create. Ma il risultato ci ha penalizzato, e per questo non siamo contenti. Ora guardiamo avanti, alla partita di sabato (contro il Genoa, ndr), che è molto importante.”

Classe 01, nato e cresciuto con la voglia di scrivere e raccontare lo sport. Dal 2020 in giro tra sale e tribune stampa con un carico di passione e di "garra charrua".