Forma fisica recuperata a sprint di qualità in Napoli-Inter per il tanto discusso Noah Okafor
In Napoli-Inter si è rivisto anche lo svizzero Noah Okafor, l’esterno arrivato dal Milan contro i nerazzurri ha sfoderato la sua miglior prestazione da quando è azzurro. Sprint, corsa e dribbling da urlo, il numero 9 sembra essere il lontano parente (in positivo) di quello visto all’esordio contro l’Udinese.
Il calciatore complice un periodo tra dieta e allenamenti massacranti ha ritrovato la forma in meno di un mese. Lo staff di Conte anche stavolta ha fatto un miracolo e adesso il tecnico può avere a disposizione una nuova freccia nel suo arco per la corsa scudetto.
Arrivato in azzurro all’ultimo giorno del mercato invernale dopo una sessione intensa e a corto di condizione, Noah Okafor sta iniziando a mostrare le sue qualità, una tra tutte la velocità. Dote che è sempre spiccata nella carriera dell’esterno svizzero
L’attaccante belga, entrato al 76′ di Napoli-Inter al posto di Raspadori, sabato è stato il più veloce in campo. Dai dati riportati dalla Lega Serie A sul proprio sito ufficiale, Noah Okafor ha toccato nello sprint il picco di oltre 28km/h, staccando nella speciale classifica il più veloce dell’Inter Dimarco e il secondo del Napoli Billing, entrambi sopra i 27km/h.
Chiave nel finale all’assalto del Napoli, Okafor si è reso molto pericoloso sulla fascia sinistra. Dai suoi piedi si è aperta anche la chance finale che poi Ngonge ha sprecato, sparando su Acerbi e Dumfries nei minuti di recupero.