Calcio Napoli

Iannicelli senza freni: “Il Napoli vincerà il quarto scudetto. Sarà più bello del terzo”

Nel suo intervento a Canale 21, il giornalista Giuseppe Iannicelli ha detto la sua sulla lotta scudetto tra Napoli, Inter e Atalanta. Secondo l’opinionista gli azzurri saranno i trionfatori a maggio e nella partita di ieri c’è stato un chiaro segnale che fa sorridere a sua detta i tifosi azzurri.

Iannicelli sicuro dello scudetto del Napoli, le parole a Canale 21

Non mi dite che gli oltre 50mila al Maradona contro la Fiorentina stessero lì per festeggiare il ritorno in Champions, erano proiettati allo scudetto. Poi sarà una lunga competizione che vedrà il Napoli vincere ed il quarto scudetto sarà certamente più bello del terzo. Io ne sono profondamente convinto.

Conte è riuscito a trasformare tutte le cose negative. Ha ripetuto come un mantra in conferenza stampa: ‘Ma vi sembra normale vendere il miglior giocatore? No, non è normale. Ma vi sembrano normali gli infortuni? No, non sono normali’. Conte è riuscito a fare resilienza con il suo gruppo su questo. Credo che questo scudetto avrà un significato enorme per quanto riguarda la capacità di gestire un gruppo, che era di grandissimo valore due anni fa, che l’anno scorso ha fatto disastri ma quest’anno con gli innesti giusti ha dimostrato di ottenere un risultato straordinario. Ripeto questo scudetto del Napoli sarà straordinario, non uso nemmeno la formula dubitativa perché rafforzo la mia idea che il Napoli sia favorito per la competizione. Perché le due più forti del lotto Inter e Napoli, gli scontri diretti l’hanno dimostrato, sono squadre che sostanzialmente si equivalgono. Bene, con l’Inter che deve giocare almeno cinque partite in più, tre più due molto più che probabile contro il Bayern Monaco, non mi dite che in due mesi questo non rappresenti un vantaggio enorme”.

Classe 01, nato e cresciuto con la voglia di scrivere e raccontare lo sport. Dal 2020 in giro tra sale e tribune stampa con un carico di passione e di "garra charrua".