Calcio Napoli

La Gazzetta attacca Conte: “Il suo Napoli non regge 90 minuti. Poteva cambiare prima”

Il Napoli vince e continua la sua corsa contro l’Inter e l’Atalanta per il tricolore. Gli azzurri di Antonio Conte hanno sconfitto la Fiorentina grazie ad un Romelu Lukaku in grande spolvero, autore di un gol e un assist.

Nonostante la vittoria, la Gazzetta dello Sport critica la gestione di gara di Antonio Conte. Il Napoli secondo il quotidiano, ancora una volta è crollato nella ripresa, rischiando di subire il 2-2 nel finale di gara. Sulla lente d’ingrandimento ci sono i mancati cambi, che secondo il giornale, sono stati ancora una volta tardivi.

La Gazzetta punzecchia Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina

Nonostante i tanti complimenti nelle pagelle degli altri quotidiani, la Gazzetta critica il tecnico pugliese per la gestione di gara. Cambi tardivi e finale da brividi per gli azzurri che hanno rischiato troppo nel finale di partita.

GAZZETTA DELLO SPORT: “La sua squadra non regge ancora 90 minuti, ma il primo tempo è esaltante grazie anche alle sue variazioni tattiche. Poteva fare un paio di cambi prima”.

TUTTOSPORT: “Il Napoli risponde all’Inter con una vera e propria prova di forza che il risultato finale non racconta alla perfezione”.

CORRIERE DELLO SPORT: “È tornato il Napoli guerriero. Primo tempo di dominio totale, secondo in ripartenza e con eccessi di sofferenza condizionata dal difetto di fabbrica: la squadra segna poco e spreca troppo rispetto a ciò che crea”.

Classe 01, nato e cresciuto con la voglia di scrivere e raccontare lo sport. Dal 2020 in giro tra sale e tribune stampa con un carico di passione e di "garra charrua".