Un particolare preoccupa Conte in vista del finale di campionato del Napoli
Il Napoli sbanca il Maradona e batte il Milan grazie ad una super prima frazione. Gli azzurri continuano la loro corsa scudetto e allungano sull’Atalanta, che sembra oramai sempre più distante dalla squadra partenopea e l’Inter.
Protagonista assoluto di questo capolavoro è Antonio Conte, il tecnico pugliese anche ieri ha dato forza di tutto il suo spessore, telecomandando il Napoli sia in attacco che soprattutto in difesa, quando nel finale il Milan ha alzato il baricentro.
A riportare il retroscena ci ha pensato Maurizio Pistocchi sui propri canali ufficiali. Colpisce come Conte abbia la squadra in mano e tutti ascoltano con dedizione e costanza le tantissime indicazioni del tecnico.
“Sia Inter che Napoli vincono con il braccino corto: l’Inter dopo un 1^Tempo strepitoso, nel quale costruisce palle gol a ripetizione e segna due gol con Arnautovic e Frattesi, nella ripresa si ferma, subisce l’1:2 di #Solet-molto interessante- Sommer si supera due volte, su Lucca e su Solet, Inzaghi viene espulso, finisce in affanno.
Stessa cosa il Napoli: 1^T strepitoso, Milan sotto 2:0 in pochi minuti per i gol di Politano e Lukaku , rossoneri con una fase difensiva indecente, che sembrano sul punto di crollare . Nella ripresa nel Milan entrano tutti: Meret para un rigore a Gimenez, a 10’ dalla fine Jovic fa 2:1, finisce con Conte che urla ai suoi “Non a 4, a 6: difendere a 6”. È un campionato aperto, e lo resterà sino alla fine“.